ICE Europe 2021

La Fiera Leader al Mondo per l’Industria della Lavorazione e Trasformazione di Carta, Film e Laminati

9 – 11 marzo 2020 · Messe München, Monaco, Germania

Come raggiungerci

In Aereo

Il Centro Fieristico è facilmente raggiungibile dall’aeroporto internazionale ‘Franz Josef Strauß’ di Monaco. Per ulteriori informazioni sui voli per Monaco visitate www.munich-airport.com.

Per raggiungere il polo fieristico, gli autobus navetta saranno in servizio a intervalli regolari per tutti i giorni di fiera. All'arrivo in aeroporto, è sufficiente seguire le indicazioni per la fermata dedicata. I biglietti possono essere acquistati direttamente sul bus e la durata del viaggio è di circa 45 minuti (a seconda del traffico).

L'aeroporto è anche ben collegato al centro di Monaco con treni suburbani (S-Bahn) e taxi.

In Treno

Fulcro per le rotte in treno internazionali, Monaco è collegata direttamente a molte capitali europee tramite la rete ferroviaria.

Per ulteriori informazioni sui collegamenti ferroviari, si prega di fare riferimento al sito web di Deutsche Bahn

La stazione per il polo fieristico è "München Messestadt Ost", per la stazione centrale di Monaco di Baviera la fermata si chiama "München Hauptbahnhof".

In Auto

Ci sono molti di posti auto disponibili per i visitatori. Si prega di notare che l'ingresso a ICE Europe è "Eingang Ost".

Zona a Bassa Emissione di Emissione di CO2

Il 2008 è stata introdotta a Monaco una zona a bassa emissione di CO2. Solo i veicoli che soddisfano gli standard europei sulle emissioni inquinanti possono accedere al centro cittadino se dotati di permesso ufficiale da esporre sul parabrezza della vettura. I visitatori stranieri non sono esenti da tali norme.

L’adesivo è richiesto solo se si attraversa il centro della città. La Messe München NON si trova all’interno della zona a bassa emissione di CO2.

Il sito web TÜV Nord fornisce ulteriori informazioni sulla Zona a Basse Emissioni nonché un modulo per richiedere il rilascio di un permesso.

Trasporto Pubblico Locale

È possibile raggiungere il parco espositivo in modo rapido e semplice tramite la rete di trasporto locale.

Per ulteriori informazioni circa la rete di trasporti pubblici locali, un'app, gli orari e i costi dei biglietti, si prega di visitare il website of MVV, l’azienda dei trasporti pubblici locale.

La fermata più vicina all'ingresso di ICE Europe è "München, Messestadt Ost". I tempi di percorrenza dalla stazione centrale di Monaco di Baviera al polo fieristico è di circa 25 minuti con la metropolitana (U-Bahn).

Nota bene: Il treno si fermerà prima a “Messestadt West”. Restare sul treno per un'altra fermata, fino a quando si giunge alla stazione “Messestadt Ost”.